Giovedì, 5 Dicembre 2024

Livello allerta verde

Puoi visionare l'Ordinanza adottata dal Comune in formato PDF cliccando sul link qui sotto:

SAONARA 66.pdf SAONARA 67.pdf

La qualità dell'aria del Comune non presenta situazioni di allerta, contrassegnata a livello verde. Ti invitiamo a seguire comportamenti sostenibili per contribuire al mantenimento di una buona qualità dell'aria.

Per consultare le limitazioni, puoi trovare un riepilogo qui sotto. Le limitazioni ufficiali sono contenute nell'ordinanza comunale, disponibile in formato PDF in allegato. Si raccomanda di fare riferimento al documento ufficiale per informazioni complete e accurate.


Elenco limitazioni attive

Divieto combustione all'aperto
Divieto di combustione all’aperto di residui vegetali e potenziamento dei controlli salvo ulteriori disposizioni previste dalla normativa nazionale.
Regola il termostato a non più di 19 gradi
Limite di 19 °C (con tolleranza di 2°C) per le temperature medie nelle abitazioni, spazi ed esercizi commerciali, edifici pubblici.
Divieti sui generatori di calore a biomassa
Divieto di installazione di generatori di calore alimentati a biomassa con una classe di prestazione emissiva inferiore alla classe "4 stelle" e di continuare ad utilizzare generatori a biomassa con una classe di prestazione emissiva inferiore a "3 stelle" (classificazione ai sensi del Decreto Ministero Ambiente del 07/11/2017 n. 186) in presenza di impianto di riscaldamento alternativo (divieto utilizzo fino a due stelle
compresi) (per l’installazione: misura permanente anche oltre il periodo di riferimento).

Non ci riteniamo responsabili per eventuali inesattezze o discrepanze relative alle limitazioni sopra indicate. Le informazioni ufficiali sono contenute nell'ordinanza comunale, disponibile in formato PDF nel link sopra. Si prega di fare riferimento all'ordinanza per dettagli e misure precise.